——————————————————–

ADESIVI ‘KURDISTAN’

PRODUZIONE RF
0.70 € -> 1 adesivo
5 € –> 10 adesivi
——————————————————–

 

Quanto sta accadendo in Kurdistan è una vergogna per tutta l’umanità, ed è ancora una volta prova dell’infamia del nostro caro Occidente.

Per questo e per mille altri motivi E’ FONDAMENTALE portare SOLIDARIETA’ al POPOLO CURDO in lotta (anzi, purtroppo, in guerra!).

Non salveremo quel popolo dagli infami attacchi turchi e jihadisti con una manifestazione, ma sappiamo che, per loro, dimenticati dal mondo e schiacciati da ogni lato da potenze imperialiste, sapere di avere qualcuno che li appoggia in giro per l’Europa, è – e sarà – un’importante dose di linfa vitale.

Ed è importante parlarne anche perché, nell’urlo di rabbia e di dolore che arriva dalla Rivoluzione Curda, spunta un messaggio di speranza per il futuro.

Quella di un MODELLO CONFEDERALE, in cui ciascun municipio, ciascun territorio, sia libero di auto-determinarsi e decidere per sé stesso, senza dover sottostare a Stati e Enti nazionali o sovra-nazionali che impongono dall’alto, ma in cui i vari popoli e territori si uniscano liberamente ed orizzontalmente in una CONFEDERAZIONE DI POPOLI LIBERI ED AUTONOMI.

Unito ai mille messaggi sociali che da decenni i curdi stanno portando avanti, circondati da barbarie e stati fantoccio, il loro grido rappresenta probabilmente uno degli spunti e delle proposte più interessanti ed innovativi negli ultimi decenni!